STUDIOFARINA di Farina Geom. Stefano & SEIDUESEI.org S.r.l.


SICUREZZANETWORK è...


Fai Click Qui per entrare
 

MODALITA’ DI SVUOTAMENTO CACHE EXTRANET / FTP

Svuotare la cache del browser

Che cos’è la cache?

Per cache si intende una memoria locale del browser utilizzata per velocizzare la visualizzazione delle pagine web.

In pratica quando aprite una pagina web il browser memorizza sul computer tutti gli elementi che la compongono con lo scopo di utilizzare gli elementi comuni alle pagine di un sito mentre andate avanti con la navigazione. In questo modo non dovrà scaricarli nuovamente da Internet e la navigazione sarà più rapida.

Per esempio accedendo alla pagina che state leggendo il browser ha memorizzato sul disco fisso vostro PC il logo di SICURELLO.si. Se ora andate su un’altra pagina di questa piattaforma o del portale SICUREZZANETWORK il logo non sarà più scaricato da Internet, ma preso direttamente dal disco fisso con un notevole guadagno di tempo.

La soluzione semplice

Il modo semplice per fare in modo che il browser ignori la cache e ricarichi gli elementi della pagina è premere F5 o usare l’apposito pulsante di ricarica della pagina, di solito rappresentato da due frecce in cerchio.

A seconda delle impostazioni del browser potrebbe non bastare. Provate quindi con le combinazioni CTRL+F5 (CMD+R su Mac) o CTRL+SHIFT+F5 (CMD+SHIFT+R su Mac).

Se la cache è ostinata

In questi casi si deve procedere all’azzeramento manuale della cache. Purtroppo la procedura cambia leggermente a seconda del browser che usate.

Microsoft Internet Explorer

Se usate il browser di Microsoft dovete andare su Strumenti (o icona ingranaggio in alto a destra) > Opzioni Internet > Cronologia Esplorazioni > Elimina. Comparirà una finestra con varie opzioni, selezionate almeno File Temporanei Internet e cliccate sul pulsante Elimina.

Mozilla Firefox

Nel caso della volpe di fuoco cliccate sul pulsantone Firefox > Opzioni. Scegliete la scheda Avanzate > Rete > Contenuti web in cache e premete Cancella adesso.

Google Chrome

Vi piace il browser di Google? Andate sull’icona chiave inglese in alto a destra > Strumenti > Cancella dati di navigazione. Compare una finestra in cui selezionate almento Cancella la cache e premete Cancella dati di navigazione.

Apple Safari

Se avete una preferenza per i prodotti Apple e usate Safari premete CTRL+ALT+E (o CMD+ALT+E se avete un Mac) e premete sul pulsante Vuota.

Opera

Infine se siete degli affezionati del fantastico browser norvegese andate sul pulsantone Opera > Impostazioni > Preferenze. Nella finestra che compare andate su Avanzate > Cronologia e premete sul pulsante Svuota adesso.

(Visited 57 times, 1 visits today)


SICURELLO.no

L'IMMAGINE DELL'INSICUREZZA DI SICURELLO.no di questa settimana

Calendario

Il calendario di SICURELLOsi


FORMAZIONE

CALENDARIO
CORSI, CONVEGNI, SEMINARI
WORKSHOP ED ALTRI EVENTI

GUARDA IL NOSTRO CALENDARIO DEI CORSI, CONVEGNI, SEMINARI, WORKSHOP
 

 

 


Centro Formazione AiFOS

CENTRO FORMAZIONE AIFOS


La SEIDUESEI.org S.r.l. e'

CENTRO DI FORMAZIONE AiFOS
per il TRENTINO ALTO ADIGE
 

Sommario del sito




Vai alla pagina FACEBOOK di SICURELLO.siVai alla nostra pagina GOOGLE+Guarda i nostri TWITTLa nostra pagina su LINKEDinGuarda il canale di SICURELLO.si su YOUTUBEI Feed RSS di SICUREZZANETWORK il PORTALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO



Accreditamento

La SEIDUESEI.org S.r.l. e' Organismo di formazione in materia di sicurezza sul lavoro accreditato con codice organismo nr. 1093 dalla Provincia Autonoma di Trento – Servizio Europa - Ufficio Fondo Sociale Europeo.