Geometra Stefano Farina & SEIDUESEI.org S.r.l.


SICUREZZANETWORK è...


Fai Click Qui per entrare
 

 

GESTIONE PER LA QUALITA’ – NUOVE NORME UNI SULLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E PIANI DELLA QUALITA’

Pubblicate il 28 febbraio cinque nuove norme UNI in materia di gestione della qualità. Esse sostituiscono quelle preesistenti e sono indirizzate alla soddisfazione del Cliente ed alle linee guida per i piani della qualità.

 

Norma numero : UNI ISO 10001:2019 (in inglese)

Titolo : Gestione per la qualità – Soddisfazione del cliente – Linee guida per i codici di condotta delle organizzazioni

Stato : IN VIGORE

Data entrata in vigore : 28 febbraio 2019

Sommario : La norma fornisce una guida per pianificare, progettare, sviluppare, attuare, mantenere e migliorare i codici di condotta relativi alla soddisfazione del cliente.
Essa si applica ai codici relativi a prodotti e servizi, contenenti le promesse fatte ai clienti da parte di un’organizzazione riguardo il proprio comportamento. Tali promesse e relative disposizioni hanno l’obiettivo di accrescere la soddisfazione del cliente.

 

 

Norma numero : UNI ISO 10002:2019 (in inglese)

Titolo : Gestione per la qualità – Soddisfazione del cliente – Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni

Stato : IN VIGORE

Data entrata in vigore : 28 febbraio 2019

Sommario : La norma fornisce una guida per il processo di trattamento dei reclami relativi a prodotti e servizi all’interno di un’organizzazione, compresi pianificazione, progettazione, funzionamento, mantenimento e miglioramento. Il processo di trattamento dei reclami descritto è adatto per essere utilizzato come uno dei processi di un sistema di gestione per la qualità nel suo complesso.

 

 

Norma numero : UNI ISO 10003:2019 (in inglese)

Titolo : Gestione per la qualità – Soddisfazione del cliente – Linee guida per la risoluzione delle dispute all’esterno delle organizzazioni

Stato : IN VIGORE

Data entrata in vigore : 28 febbraio 2019

Sommario : La norma fornisce una guida per un’organizzazione al fine di pianificare, progettare, sviluppare, far funzionare, mantenere e migliorare un processo di risoluzione delle dispute, efficace ed efficiente, concernente i reclami che non sono stati risolti dall’organizzazione stessa.

 

 

Norma numero : UNI ISO 10004:2019 (in inglese)

Titolo : Gestione per la qualità – Soddisfazione del cliente – Linee guida per il monitoraggio e la misurazione

Stato : IN VIGORE

Data entrata in vigore : 28 febbraio 2019

Sommario : La norma fornisce linee guida per la definizione e attuazione dei processi di monitoraggio e misurazione della soddisfazione del cliente.
Essa è destinata ad essere utilizzata dalle organizzazioni a prescindere dal tipo, dimensione o prodotti e sevizi forniti/erogati ed è focalizzata sui clienti esterni all’organizzazione.

 

 

Norma numero : UNI ISO 10005:2019  (in inglese)

Titolo : Gestione per la qualità – Linee guida per i piani della qualità

Stato : IN VIGORE

Data entrata in vigore : 28 febbraio 2019

Sommario : La norma fornisce delle linee guida per stabilire, riesaminare, accettare, applicare e sottoporre a revisione i piani della qualità.
Essa è applicabile a piani della qualità per qualsiasi output atteso, sia esso un processo, prodotto, servizio, progetto o contratto, per organizzazioni di qualsiasi tipo o dimensione.
La norma è applicabile sia che l’organizzazione disponga, o meno, di un sistema di gestione per la qualità conforme alla ISO 9001.

 

[Fonte: UNI.com]


SICURELLO.no

L'IMMAGINE DELL'INSICUREZZA DI SICURELLO.no di questa settimana

Geom. Stefano Farina

Il sito del Geometra Stefano Farina


Domande e Quesiti Tecnici

DOMANDE E QUESITI TECNICI


Calendario

Il calendario di SICURELLOsi


FORMAZIONE

CALENDARIO
CORSI, CONVEGNI, SEMINARI
WORKSHOP ED ALTRI EVENTI

GUARDA IL NOSTRO CALENDARIO DEI CORSI, CONVEGNI, SEMINARI, WORKSHOP
 

 

 


Centro Formazione AiFOS

CENTRO FORMAZIONE AIFOS


La SEIDUESEI.org S.r.l. e'

CENTRO DI FORMAZIONE AiFOS
per il TRENTINO ALTO ADIGE
 

Sommario del sito




Vai alla pagina FACEBOOK di SICURELLO.siVai alla nostra pagina GOOGLE+Guarda i nostri TWITTLa nostra pagina su LINKEDinGuarda il canale di SICURELLO.si su YOUTUBEI Feed RSS di SICUREZZANETWORK il PORTALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO



Accreditamento

La SEIDUESEI.org S.r.l. e' Organismo di formazione in materia di sicurezza sul lavoro accreditato con codice organismo nr. 1093 dalla Provincia Autonoma di Trento – Servizio Europa - Ufficio Fondo Sociale Europeo.